Naruto Space

Naruto: Grandi ninja

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. White.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grandi ninja



    Per tutti i villaggi esistono vari tipi di gradi ninja; ognuno di essi distinguono un ninja dall'altro attraverso i gradi: Studente, Genin, Chunin, Jonin, Jonin Speciale, Kage. Ognuno di questi gradi è riconosciuto al ninja attraverso esami, tornei e numero di missioni di vario livello compiute.

    I ninja di livello più basso nella scala gerarchica sono i ragazzi che frequentano l'accademia e i ninja di grado Genin. Agli studenti vengono insegnate le tecniche base, e l'utilizzo di alcuni tipi armi come i kunai e gli shuriken; al conseguimento del diploma, ogni studente riceve un coprifronte metallico con inciso sopra il simbolo del proprio villaggio, entrando a far parte del gruppo dei ninja veri e propri. Gli studenti poi vengono divisi a gruppi di tre, e ad ognuno dei team viene assegnato un proprio maestro (先生, Sensei?), solitamente del grado più elevato (si veda più in basso). Il maestro può richiedere un test di ammissione particolare prima di ammettere il Team sotto la sua guida. Ai Genin solitamente sono assegnate le missioni di livello D, il più basso, che comprendono fra le tante l'estirpare le erbacce o il ritrovare un animale smarrito.

    I ninja di livello medio, invece, sono rappresentati dai Chūnin (中忍, Chūnin? lett. ninja di mezzo) che sono adatti al comando di una squadra o possono presiedere i vari tornei e esami di selezioni, anche come assistenti. Ai Chunin di solito vengono affidate missioni di livello intermedio come C o B, e per i più esperti anche quelle di livello A o superiore.

    I ninja di livello superiore sono infine i Jonin speciali (特別上忍, Tokubetsu Jōnin?, lett. Ninja speciali di alto livello), i Jonin (上忍, Jōnin?, lett. ninja di alto livello) ed i ninja di Livello S. I Jonin Speciali, sono ninja particolarmente abili in una o due delle arti ninja, ma non abbastanza nelle restanti da ottenere il grado di Jonin. Sono spesso assegnati nei gruppi comandati da Jonin veri e propri quando ce n'è bisogno, oppure sono a capo di squadre speciali (ad esempio come Ibiki Morino), oppure sono esaminatori in alcune prove d'esame (come Anko Mitarashi). I Jonin sono ninja di grandi abilità in tutte le arti ninja, che svolgono il ruolo di capitano o di maestro per i ninja più giovani; sono inviati nelle missioni di livello A, ma anche in quelle di livello S, ovvero le più complesse e pericolose.

    Il grado di Livello S è attribuito a ninja che hanno una forza molto al di sopra di quella dei normali Jonin; tuttavia il livello S non è un grado vero e proprio in quanto il grado ufficiale rimane sempre quello di Jonin, o addirittura può essere anche inferiore. I ninja di questo livello sono molto noti, e portano spesso dei soprannomi dati loro da alleati o nemici.


    Se hai gradito tale risorsa, aiutaci, REGISTRANDOTI AL FORUM!

    Grazie


    Tags: Naruto, Ninja, Informazioni

     
    Top
    .
0 replies since 20/3/2010, 15:19   213 views
  Share  
.