Naruto Space

[OFFICIAL] Fairy Tail

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. V i n c æ n t
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fairy Tail


    Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Genere: Shonen, Azione, Commedia, Fantasy

    Fairy Tail (フェアリーテイル Fearī Teiru? Fairy Tail) è uno shōnen manga giapponese di ambientazione fantasy, realizzato da Hiro Mashima e pubblicato in Giappone sulla rivista Shōnen Magazine a partire dall'uscita del 2 agosto 2006. In Italia, la pubblicazione è iniziata il 3 gennaio 2008 da parte di Star Comics a cadenza prima bimestrale (dal numero 1 al 14) e successivamente trimestrale (dal 14 in avanti), eccezionalmente Star Comics pubblicherà due volumi di seguito; il 2 settembre il volume 16 e il 1 ottobre il volume 17. Dal 2 dicembre, il volume 19 è uscito il 2 marzo 2011 mentre il volume 20, è previsto per il 1 aprile 2011, come avvenuto a settembre e ottobre, verranno pubblicati due volumi consecutivamente. Attualmente in Giappone, sono stati pubblicati 225 capitoli, raccolti in 25 volumi, ma vi è già la conferma del volume 26 che uscirà ad aprile, con allegato un OAV tratto da un capitolo speciale del manga, e vi è già la conferma del volume 27 in uscita a giugno, con un secondo OAV tratto da un ulteriore capitolo speciale. Dal fumetto è stato tratto un anime che attualmente conta 71 episodi, l'anime è andato in onda per la prima volta in Giappone il 12 ottobre 2009[1][2]. I diritti dell'anime in Italia sono stati acquistati da Mediaset dopo la messa in onda di soli 4 episodi. Non vi è ancora una data ufficiale di messa in onda dell'anime, visto il ridotto numero di puntate al momento trasmesse[3], anche se attualmente la conferma della licenza è stata rimandata all'autunno.

    Trama


    La storia narra le avventure di Lucy, una giovane scappata di casa per diventare una maga, e di Natsu, un ragazzo che gira il mondo in cerca del drago Igneel insieme al suo fidato compagno, il gatto blu Happy. I due fanno parte della gilda della luce più famosa del loro paese: Fairy Tail. Insieme ai loro amici, il mago del Ghiaccio Gray Fullbuster e la maga guerriera Erza Scarlet formeranno il Team più forte della loro gilda e incontreranno molti maghi potentissimi, buoni e malvagi, mostri e demoni, viaggiando anche in mondi paralleli, per poter vivere la loro grande avventura.

    Personaggi




    Natsu Dragonil (ナツ ドラグニル Natsu Doraguniru?)

    È il personaggio principale del manga ed uno dei soggetti più problematici della gilda Fairy Tail. Di 17-18 anni, il suo incantesimo è il Dragon Slayer che gli consente di manipolare il fuoco, produrlo dal suo stesso corpo e addirittura mangiarlo. Viaggia in giro per il mondo insieme al suo fedele compagno Happy, alla costante ricerca di Igneel, un drago suo padre adottivo.

    Happy (ハッピー Happī?)


    Ha sei anni ed è il gatto che accompagna Natsu nei suoi viaggi. Pare intendersene anche di magia, ma nessuno sembra essersene mai accorto, poiché tutti collegano le sue capacità alla razza felina cui appartiene. Il suo incantesimo è Air, ama il pesce ed odia i cani (tranne Plue).

    Lucy Heartphilia (ルーシイ・ハートフィリア Rūshi Hātofiria?)


    È l'ultima arrivata nella gilda Fairy Tail. Nonostante sia di indole paurosa, viene costantemente coinvolta da Natsu nelle sue scorribande, col quale forma un'ottima squadra. Per combattere evoca gli Spiriti Stellari, utilizzando delle speciali chiavi magiche che aprono le porte che collegano il suo mondo con la dimensione degli Spiriti. Sogna di pubblicare un libro di avventura sulla storia delle gilde. Ha un ottimo rapporto con la madre, alla quale scrive sempre lunghe lettere,(si scoprirà nella puntata 29 che in realtà è morta quando era molto piccola) mentre pare che con il padre non corra buon sangue.

    Gray Fullbuster (グレイ・フルバスタ Gurei Furubasutā?)


    È un mago che utilizza l'alchimia del ghiaccio, modellandolo in varie forme e utilizzandolo come arma. È uno dei maghi più forti della gilda Fairy Tail anche per una sua abilità che viene menzionata solo una volta e mai usata dal personaggio: la capacità di materializzare e smaterializzare la magia anche altrui. Ha la brutta abitudine di spogliarsi in pubblico senza alcun motivo. I suoi rapporti con Natsu non sono dei migliori, ma questo è probabilmente dovuto al fatto che ghiaccio e fuoco sono proprio inconciliabili. Formerà con Elsa, Natsu e Lucy la più forte squadra di Fairy Tail, oltre che quella più distruttiva a problematica per il maestro e il consiglio.

    Elsa Scarlett (エルザ・スカーレット Eruza Sukāretto?)


    È una maga spadaccina della gilda Fairy Tail. È considerata la più forte tra le maghe della gilda, al punto che Natsu e Gray quando la vedono vanno d'amore e d'accordo. Combatte evocando armi e armature magiche, che le permettono di adattarsi ad ogni situazione, tramite un processo chiamato "cambio stock". Le sue armature sono firmate dal famoso marchio Heart Kreuz, nota marca di vestiti nel mondo di Fairy Tail, che le ha realizzate appositamente per lei. È anche nota come Titania, la regina delle fate.

    Makarov (マカロフ Makarofu?)

    È il capo della gilda Fairy Tail. Uno dei suoi poteri magici consiste nell'aumentare a dismisura le dimensioni del suo corpo o solamente di una parte di esso. Alla fine della faida con la gilda "Phantom Lord" evoca una potente magia di purificazione, chiamata "Fairy Law". Ha un forte ascendente su tutti i membri della gilda, che lo considerano come un padre e che lui a sua volta considera come figli.

    Mirajane

    Maga icona della gilda di Fairy Tail, sorella maggiore di Elfman e della defunta Lisanna. Sempre affibile, gentile e sorridente, da più giovane era una maga potentissima, di livello S e soprannominata "il Demonio". Era inoltre molto più scontrosa e spregiudicata. Dopo lo shock per la morte della sorella, tuttavia, si è assistito ad una graduale diminuzione del potere, come se fossero stati sigillati dal trauma. Nonostante tutto, anche se raramente, mostra di avere ancora poteri incredibili. Il suo potere è "Satan Soul", grazie al quale viene colta da un'energia micidiale, che la tramuta in una specie di diavolessa alata ed imbattibile. Ultimamente, sopraffatta dalla rabbia nel vedere il fratello Elfman malmenato a sangue durante il gioco di Luxus, le tornano i poteri, anche se per molto poco. Nella vita di tutti i giorni, serve al bar della gilda o posa per servizi fotografici riguardanti Fairy Tail.

    Elfman


    È un personaggio secondario, fratello di Mirajane e della defunta Lisanna. Mago molto potente, lo si vede spesso combattere al fianco di Gray; le sue magie consistono nel Take Over, ovvero nello sfruttare la forza dei mostri che sconfigge. Finora si sono viste solo il Take Over "Beast Arm Bufalo Nero", il "Beast Arm Bufalo d'acciaio" e il suo attacco più potente, il Take Over Completo "Beast Soul".

    Kana Alberona


    È un personaggio secondario, universalmente ritenuta la miglior bevitrice di Fairy Tail. Amica sin dall'infanzia di Natsu, Gray ed Erza, si mostra come una ragazza spensierata e calma, costantemente accompagnata da un bicchiere di birra. Nonostante beva molto, si ubriaca solo in rare occasioni, e questo implica che abbia una resistenza elevatissima all'alcol. Anche se quieta e saggia, se stuzzicata si rivela molto forte. La sua magia è contenuta in carte da gioco, che hanno una funzione per lei sia difensiva che offensiva. Tra tutte le maghe, lei sembra quella più con i piedi per terra.

    Luxus


    È il nipote di Makarov ed uno fra i contendenti al posto di miglior mago della gilda insieme a Elsa, Mistgun e Gildartz. Anche lui sa usare il potere Dragon Slayer anche se è un falso,ovvero un dragon slayer con impiantata un lacrima del drago. Odia Natsu e nasconde un segreto scioccante.

    Mistgun


    Misteriosissimo mago, è uno dei maghi livello S della gilda. Solitario e cupo, nessuno sembra conoscere niente di lui. Anche se parla raramente, dalle sue parole sembra stimare molto sia Gildartz che Elsa. Ha un potere molto elevato, tanto da far cadere a terra tutti mentre lui è nelle vicinanze. Sembra che finora solo Makarov, Luxus, Elsa e Natsu siano immuni a questo potere. Inoltre è fisicamente identico a Gerard, amico d'infanzia di Elza.

    Gajil Redfox


    È un mago che compare la prima volta nella gilda Phantom Lord ma in seguito allo stesso attacco della sua gilda a Fairy Tail si unirà a quest'ultima.

    Anche lui come Natsu possiede la magia del Dragon Slayer, a differenza del protagonista la sua caratteristica consiste nell'utilizzo del metallo, potendo trasformare il suo corpo interamente di metallo. Anche lui è in cerca del drago che gli ha insegnato le tecniche, Metallicana.

    Videogiochi


    Un videogioco per Sony PSP basato sul famoso manga dal titolo Fairy Tail Portable Guild è stato presentato al Tokyo Game Show 2009, sviluppato da Konami, ed è uscito in Giappone il 3 giugno 2010. Successivamente è stato annunciato un altro videogioco, per Nintendo DS, dal titolo Fairy Tail Gekitô! Madôshi Kessen. Il gioco è approdato in Giappone il 22 luglio 2010.

    Curiosità


    Plue, autentica mascotte delle opere di Mashima, compare già dal primo tankōbon del manga come 'Nicola', Spirito Stellare del Canis Minore di Lucy; in questo caso è la giovane ad assegnargli il nome 'personalizzato' di Plue.
    Come ammesso da Mashima stesso, il personaggio di Sieglein sarebbe stato inserito da principio come omaggio ai molti fan del Sieg Hart di Groove Adventure Rave, di cui, per inciso, condivide i lineamenti del viso, il colore dei capelli, il tatuaggio sul volto e persino gli incantesimi di battaglia (Spada delle Sette Stelle, Altearis).
    Oltre a quelle mostrate da Sieglein, altre svariate magie riprese da Rave compaiono nel corso della serie: fra queste (sia pure con effetto radicalmente differente e esclusivamente distruttivo) Etherion, l'incantesimo perno della trama della precedente saga di Mashima.
    Il soprannome di Elsa, "Titania", deriva dall'opera di Shakespeare "Sogno di una notte di mezza estate", in cui il nome della regina delle Fate è appunto Titania; durante lo scontro fra la ragazza ed Evergreen, peraltro, quest'ultima spiega di ambire per sé stessa al titolo di "Titania" in quanto titolo riservato ad una vera Regina delle Fate, definitiva conferma del riferimento shakesperiano.
    Nei capitoli 114 "L'amore abbatte i muri" e 115 "La luce del leone", Bixlow prende possesso di alcune bambole dalle sembianze dei protagonisti dei manga "Monster Soul" e "Plue no Inunikki" ("La compagnia di Plue" nell'edizione italiana di Star Comics), altre opere di Mashima.
    Nel capitolo 70 "Frederick e Yanderica", il gruppo composto da Natsu, Gray, Lucy ed Elsa mette in scena uno spettacolo teatrale basato pressoché completamente su riferimenti a Rave: difatti, Gray interpreta il ruolo di un guerriero armato di spada di ghiaccio "Jelios" (chiaramente ripreso dal "Julius" equipaggiato della medesima arma comparso nell'opera precedente), Lucy interpreta il ruolo di una principessa rapita da "quel bruto di Senhart" (parodia del Sieg Hart di Rave), mentre Elsa interpreta il ruolo di un guerriero armato di "dieci spade" (riferimento alla spada Ten Commandments utilizzata dal protagonista di Rave, arma capace di mutarsi in dieci spade differenti).
    Nel capitolo 180 del manga ("Elsa contro Elsa", ancora inedito in Italia), viene mostrato che la versione di Edoras di Elsa Scarlet utilizza come arma una lancia dal nome "Ten Commandments", capace di mutare la propria forma in differenti versioni di sé, ognuna con differenti poteri; sono state per ora mostrate ed utilizzate (in ordine di apparizione) le versioni Silfarion, Mel Force ed Explosion. Si tratta di un elemento ovviamente ripreso da Groove Adventure Rave; l'arma del protagonista Haru era una spada chiamata proprio "Ten Commandments", dalle medesime capacità e rispettive forme assumibili dell'omonima lancia in Fairy Tail.
     
    Top
    .
  2. Cava™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo consiglio come pochi altri! Vi assicuro che regge il confronto con Naruto, One Piece e Bleach, con i primi due però perde, con Bleach vince!
     
    Top
    .
  3. V i n c æ n t
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bè, Fairy Tail è molto divertente ed ancora sono solo alla puntata numero 20, ma credo che diventerà sempre più interessante ;)
     
    Top
    .
  4. Cava™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non sono solito seguire gli anime... per quanto riguarda il manga è giovane ma già ricco di colpi di scena!!!
     
    Top
    .
3 replies since 12/4/2011, 13:48   197 views
  Share  
.