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Gears of War 3

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    Gears of War 3



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    Sviluppo: Epic Games
    Ideazione: Cliff Bleszinski
    Pubblicazione: Microsoft Game Studios
    Data pubblicazione: 20 settembre 2011 in Europa
    Genere: Sparatutto in terza persona
    Tema: Guerra, fantascienza, fantapolitica
    Modalità di gioco: Singolo giocatore, System-Link, Multiplayer
    Piattaforma: Xbox 360
    Motore grafico: Unreal Engine 3.9
    Periferiche di input: Gamepad
    Preceduto da: Gears of War 2




    TRAMA
    Gli avvenimenti cominciano diciotto mesi dopo quelli del secondo capitolo. Gli umani sopravvissuti vivono in tribù, cercando di sopravvivere agli attacchi dei nemici, diventati ancora più forti grazie alle modifiche genetiche che sono avvenute a causa dell'assorbimento di imulsion. Marcus, Dom, Baird, Cole e altri compagni, si sono, quindi, rifugiati su un'isola artificiale chiamata Raven's Nest, dove Marcus scopre che il padre è ancora vivo ed è a conoscenza di un metodo per salvare l'intera umanità


    GAMEPLAY
    La novità principale sarà la CO-OP fino ad un massimo di quattro giocatori, e l'introduzione di tre personaggi femminili: Samantha Byrne, Anya Stroud, e Bernadette Mataki; sarà presente anche un nuovo personaggio maschile: Jace Stratton.
    Saranno presenti anche nuove armi, come un fucile a doppia canna, e un nuovo tipo di Lancer, chiamato Pendulum Lancer, con una normale baionetta al posto della classica motosega; tuttavia Epic ha affermato che ci saranno anche altre armi, come una bomba incendiaria, una nuova arma pesante chiamata Launcher Digger (una sorta di lanciagranate i cui proiettili viaggiano nel sottosuolo fino a colpire il nemico), la One Shot che può abbattere anche nemici molto forti con un solo colpo, una torretta che può trasportare fino a quattro giocatori, e infine vi è una modifica alla Gorgon presente nel secondo capitolo che diventa automatica.


    MULTIPLAYER
    Ci saranno corpose novità, a partire dalla presenza di server dedicati che vanno a sostituire l'host. Per quanto riguarda le modalità di gioco, oltre alle già note, ce ne saranno di nuove, come quella denominata "Beast", molto simile alla modalità Orda del secondo capitolo (comunque presente anche in questo), con la differenza che non si utilizzeranno i soldati COG, ma vari tipi di locuste, iniziando con una più debole che verrà poi sostituita da altre molto più forti ogni volta che si salirà di livello.
    Le vecchie modalità sono comunque presenti, anche se hanno subìto varie modifiche, Zona di Guerra diventa Team Deathmatch, modalità in cui ognuna delle squadre ha venti vite. Ci sarà poi Capture the Leader(cattura il leader), una sorta di fusione tra Guardiano e Sottomissione in cui ogni squadra avrà un leader che dovrà essere catturato e tenuto prigioniero dagli avversari per trenta secondi, tuttavia, una volta catturato, il leader può tentare di liberarsi premendo il tasto B.
    Per quanto riguarda la campagna in CO-OP, si potrà giocare offline fino a due giocatori, mentre online sarà possibile farlo fino a quattro.
    È stato migliorato il sistema di livelli, che ora sarà utile non solo per la classifica, ma anche per sbloccare nuove colorazioni per le armi, nuovi abiti, ed altri elementi riguardanti l'estetica. Epic ha inoltre aggiunto che per essere sicuri del corretto funzionamento dei server, sarà rilasciata il 25 aprile 2011 una Beta online (chi acquisterà un copia del titolo in Epic Edition di Bulletstorm l'avrà, con una settimana di anticipo, il 18 aprile 2011 ), la quale conterrà tre modalità: Team Deathmatch, Re della Collina, Cattura il leader; ed avrà inoltre due mappe inedite, due presenti nei vecchi titoli; ed infine quattro bonus sbloccabili.


    CURIOSITA'
    Nei due capitoli precedenti tra i COG morti spiccano i fratelli Carmine, per il terzo titolo, Epic ha fatto sapere che saranno i giocatori a decidere il destino del terzo fratello, hanno infatti messo in vendita sul Marketplace due tipi di maglie per il proprio avatar, una su cui c'è scritto "Save Carmine" (salvate Carmine) ed un'altra su cui sorge la scritta "Carmine must die" (Carmine deve morire), il destino del personaggio sarà dunque segnato dalla maggioranza di maglie vendute tra le due; e il ricavato andrà in beneficenza.
     
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