Naruto Space

Sasori della Sabbia Rossa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,689
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline

    Sasori della Sabbia Rossa
    Scheda personaggio
    del Naruto Italian Forum

    image



    Per alcuni di voi potrebbe essere spoiler, quindi mi raccomando di non leggerlo se non volete sapere cosa succede nei capitoli che non avete letto/visto.

    Clan di Appartenenza: //
    Occhi: Marroni
    Capelli: Rossi
    Formazione: Akatsuki (Sasori e Deidara)
    Formazione Originale: Akatsuki (Sasori e Orochimaru)
    Rango: Mukenin Lv S
    Stato attuale:
    SPOILER (click to view)
    Deceduto(Marionetta di Kankuro)

    Abilità Ninja:
    Tecniche di base
    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    -Tecnica della Moltiplicazione
    Nome originale: Bushin no Jutsu, 分身の術
    Tipo: Rango D, Strategico, Corto raggio (0-5 m)
    Sigilli: Pecora, Serpente, Tigre
    Descrizione: Tecnica molto comune che un ninja deve conoscere per diplomarsi all'accademia e diventare un Genin. Questa Tecnica crea varie copie illusorie dell'utilizzatore (il numero dipende dalla quantità di Chakra utilizzata dal ninja) che si disperdono se entrano in contatto con qualcosa o se l'utilizzatore della tecnica viene colpito. Prestando particolare attenzione, è facile distinguere il vero dalle copie, in quanto le copie non possono interagire con l'ambiente circostante.




    -Tecnica della Sostituzione
    Nome originale: Kawarimi no Jutsu
    Tipo: Rango E, Strategico
    Sigilli: Pecora, Cinghiale, Bue, Cane, Serpente
    Descrizione: tecnica molto comune che solitamente viene insegnata all'accademia. Consiste nel sostituire il proprio corpo con un qualsiasi oggetto inanimato nelle vicinanze con lo scopo di confondere l'avversario, evitare il suo attacco e contrattaccare o fuggire.




    -Tecnica della Trasformazione
    Nome originale: Henge no Jutsu
    Tipo: rango E, strategico
    Sigilli: cane, cinghiale, pecora
    Descrizione: tecnica molto comune che un ninja deve conoscere per diplomarsi all'accademia e diventare un Genin. Utilizzando il proprio Chakra, l'utilizzatore può assumere le sembianze di qualsiasi cosa, animale o persona voglia, per poter utilizzare varie strategie. Richiede costante concentrazione nel mantenere la forma ed emissione continua di Chakra. Se utilizzata da ninja di basso livello si interrompe automaticamente quando l'utilizzatore viene colpito.


    Tecniche del Marionettista
    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    -Tecnica del Marionettista
    Nome Originale: Kugutsu no Jutsu, 傀儡の術
    Tipo: tecnica segreta, offensivo-difensivo-strategico, corto-medio-lungo raggio (0-10+ m)
    Descrizione: tramite dei fili di chakra che fuoriescono dalla punta delle dita, allungabili o accorciabili in base alle esigenze di combattimento, il ninja riesce a manovrare con precisione delle particolari marionette da battaglia. Richiede una notevole abilità, visto che la marionetta si controlla emettendo costantemente poco chakra.




    -Tecnica Rossa Segreta,Lo Spettacolo dei Cento Congegni
    Nome originale: Aka Higi – Hyakki no Sousen
    Tipo: sconosciuto
    Descrizione: Sasori evoca da una pergamena cento delle sue Marionette Umane (Hitokugutsu) e le controlla attraverso cento fili di Chakra che partono da uno scompartimento situato sul suo petto. Nello scontro con le 10 marionette della Collezione di Chikamatsu vennero distrutte quasi tutte, riuscendo però a eliminare a loro volta alcune di quelle marionette. Si dice che con questa tecnica Sasori abbia conquistato un'intera nazione.


    Tecniche di Sabbia
    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    -Clone di Sabbia
    Nome Originale: Suna Bunshin No Jutsu
    Tipo: rango sconosciuto, strategico
    Descrizione: crea un perfetto clone di sabbia in grado di attaccare; inoltre se colpito con il taijutsu intrappola la parte interessata con la sabbia di cui è composto, in modo da immobilizzare parzialmente il nemico ed esporlo ad un attacco.




    Campo Ferrifero
    Nome Originale: (砂鉄界法 Satetsu Kaihō?)
    Tipo: abilità Innata
    Descrizione: facendo scontrare due masse di Sabbia Ferrifera di opposta polarità, essa si espande istantaneamente ovunque sotto forma di punte acuminate. Poiché le masse si muovono irregolarmente, è praticamente impossibile prevedere dove colpirà l'attacco: Inoltre questa tecnica copre un'area vastissima.




    Concentrazione della Sabbia Ferrifera
    Nome Originale: (砂鉄結襲 Satetsu Kesshū?)
    Tipo: abilità Innata
    Descrizione: questa tecnica comprime ad alta densità grandi quantità di Sabbia di Ferro, creando grandi e potenti armi dure come l'acciaio in pochi istanti e con diverse forme. come una piramide (Kyodaisō, Lancia Gigante) o un parallelepipedo (Kyodai Tettsui, Martello Gigante).




    Pioggia di Sabbia Ferrifera
    Nome Originale: (砂鉄時雨 Satetsu Shigure?)
    Tipo: abilità Innata
    Descrizione: questa tecnica indurisce la Sabbia di Ferro in piccoli innumerevoli grani o alcuni aghi allungati. Questi proiettili possono essere usati poi per attaccare simultaneamente attraverso una larga scala. Grazie al chakra questi andranno molto velocemente verso l'alto, dopo di che si fanno piovere contro l'avversario. La velocità e la portata dell'attacco lo rende molto difficile da bloccare.


    Camminare sull'acqua e sulle pareti verticali
    Getti di fuoco
    Getti d'acqua
    Creazione delle marionette umane
    Conoscenza vastissima dei veleni e delle medicine del suo villaggio
    Creazione di veleni potentissimi
    Base: Villaggio della Sabbia

    Sasori della Sabbia Rossa è un mukenin dell'Akatsuki.I genitori di Sasori furono uccisi dal padre di Kakashi Hatake, Zanna Bianca della Foglia.Alla morte dei genitori,Sasori rimase molto afflitto da questa perdita,cosi apprese le arti del marionettista dalla nonna Chiyo,tanto da creare due copie perfette dei genitori.
    Dopo poco lasciò il villaggio appunto,per unirsi all'akatsuki.I motivi sono sconosciuti,ma si sà che prima di diventare mukenin e scappare dal villaggio,Sasori rapì e trasformo il terzo Kazekage in una marionetta umana.Per molto tempo si cercò il kazekage,ma ogni tentativo di trovarlo fu vano.

    Appare per la prima volta nelle vesti di Akatsuki all'interno del suo covo.Si riesce a vedere che Sasori si trova all'interno di Hiruko,una sua marionetta.
    Sasori e Deidara sono i due membri dell'akatsuki incaricati di uccidere e prendere il possesso del monocoda,ovvero Gaara.Dirigendosi al villaggio della Sabbia,Deidara sconfigge e si impossessa di esso,mentre proprio Sasori avvelenerà Kankuro durante un piccolo scontro.Quest'ultimo verrà guarito da Sakura.

    Dopo una lunga ricerca Chiyo e Sakura trovano Sasori.Sasori dopo un lungo e faticoso scontro viene ucciso dalle sue marionette che la nonna (Chiyo) possedeva.In questo combattimento Sasori dimostra di essere uno dei migliori marionettisti di tutti i tempi,mostrando numerosi sigilli,e con la capacità di controllare molte marionette insieme.
    Infine Sasori svela a Chiyo e a Sakura che avrebbe dovuto incontrare una spia dieci giorni dopo al Ponte del Cielo e della Terra, nel Villaggio dell'Erba.
    In seguito il corpo di Sasori verrà utilizzato come marionetta proprio da Kankuro.
    In seguito si scopre che la spia era Kabuto, cui era stata fatta dimenticare la vera identità attraverso una tecnica
    In occasione della Quarta Guerra dei Ninja, Sasori è stato resuscitato dall'Edo Tensei di Kabuto Yakushi insieme ad Itachi, Kakuzu, Deidara e l'ex leader Nagato.Sasori viene poi sconfitto da Kankuro e poi disintegrato dal sigillo di Kabuto

    Nonostante il giovane aspetto di Sasori,esso ha circa 35.Il suo aspetto è dovuto poichè esso è una marionetta umana e quindi il suo corpo non invecchia.

    Le sue caratteristiche di marionettista sono che all'interno dello stomaco possiede un lungo cavo avvelenato attorcigliato all'interno con un pungiglione all'estremità.Alla schiena quattro rotoli per attivare quattro diversi sigilli,la maggior parte sono per evocare marionette.
    Alle spalle possiede delle lame.Queste lo aiutano nel controllare più marionette insieme,come si vede anche nello scontro contro Sakura e Chiyo.


    L'unico punto debole di Sasori è il cuore.Infatti esso non presenta caratteristiche da marionetta come il resto del corpo.Infatti,si presume che Sasori sia immune a Genjustu poiché un genjustu va a controllare il cervello dell'avversario,e dato che Sasori non ha più il cervello da umano,ma da marionetta,si presume sia appunto immune.
    Sasori dimostra di essere un tipo freddo e senza scrupoli,nemmeno davanti alla propria Nonna.Pensa solo ai propri congegni e al modo di modificarli tanto da diventare più forte.E' un regazzo privo di pensieri e di sentimenti,anche se dimostra di essere molto intelligente e di avere una abilità marionettistica notevole.

    image


    Lista schede personaggi di Naruto



    Edited by ~Pif - 29/4/2011, 16:36
     
    Top
    .
0 replies since 27/4/2011, 00:01   575 views
  Share  
.