Naruto Space

Itachi Uchiha

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,689
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline

    Itachi Uchiha
    Scheda personaggio
    del Naruto Italian Forum

    image



    Per alcuni di voi potrebbe essere spoiler, quindi mi raccomando di non leggerlo se non volete sapere cosa succede nei capitoli che non avete letto/visto.

    Clan di Appartenenza: Uchiha
    Occhi: Neri
    Capelli: Neri
    Formazione: Akatsuki
    Formazione Originale: Konoha
    Rango: Anbu,Mukenin S
    Stato attuale:
    SPOILER (click to view)
    Deceduto

    Abilità Ninja:
    Tecniche di base
    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    -Tecnica della Moltiplicazione
    Nome originale: Bushin no Jutsu, 分身の術
    Tipo: Rango D, Strategico, Corto raggio (0-5 m)
    Sigilli: Pecora, Serpente, Tigre
    Descrizione: Tecnica molto comune che un ninja deve conoscere per diplomarsi all'accademia e diventare un Genin. Questa Tecnica crea varie copie illusorie dell'utilizzatore (il numero dipende dalla quantità di Chakra utilizzata dal ninja) che si disperdono se entrano in contatto con qualcosa o se l'utilizzatore della tecnica viene colpito. Prestando particolare attenzione, è facile distinguere il vero dalle copie, in quanto le copie non possono interagire con l'ambiente circostante.




    -Tecnica della Sostituzione
    Nome originale: Kawarimi no Jutsu
    Tipo: Rango E, Strategico
    Sigilli: Pecora, Cinghiale, Bue, Cane, Serpente
    Descrizione: tecnica molto comune che solitamente viene insegnata all'accademia. Consiste nel sostituire il proprio corpo con un qualsiasi oggetto inanimato nelle vicinanze con lo scopo di confondere l'avversario, evitare il suo attacco e contrattaccare o fuggire.




    -Tecnica della Trasformazione
    Nome originale: Henge no Jutsu
    Tipo: rango E, strategico
    Sigilli: cane, cinghiale, pecora
    Descrizione: tecnica molto comune che un ninja deve conoscere per diplomarsi all'accademia e diventare un Genin. Utilizzando il proprio Chakra, l'utilizzatore può assumere le sembianze di qualsiasi cosa, animale o persona voglia, per poter utilizzare varie strategie. Richiede costante concentrazione nel mantenere la forma ed emissione continua di Chakra. Se utilizzata da ninja di basso livello si interrompe automaticamente quando l'utilizzatore viene colpito.


    Tecniche Fuoco & Acqua
    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    -Tecnica della palla di fuoco suprema
    Nome originale: Rilascio di Fuoco: Tecnica della Potente Palla di Fuoco (火遁・豪火球の術 Katon: Gōkakyū no Jutsu?)
    Tipo: rango C, offensivo, corto raggio (0-5 m)
    Sigilli: serpente, pecora, scimmia, cinghiale, cavallo, tigre
    Descrizione: consiste nel far fuoriuscire dalla bocca una palla di fuoco. A dipendenza della quantità di chakra impiegato e dell'esperienza del ninja utilizzatore, la tecnica può avere




    -Tecnica della Pioggia di Fuoco
    Nome originale: Rilascio di Fuoco: Tecnica del Fuoco dell'Uccello Eremita (火遁・鳳仙火の術 Katon: Hōsenka no Jutsu?)
    Tipo: rango C, offensivo, corto raggio (0-5 m)
    Sigilli: topo, tigre, cane, toro, coniglio, tigre
    Descrizione: con questa tecnica è possibile creare tante piccole palle di fuoco, al cui interno possono essere nascosti degli shuriken. Fuka utilizza questa tecnica chiamandola però "Tecnica dei Fiori della fenice", sebbene sia esattamente identica alla Pioggia di Fuoco del Clan Uchiha.




    -Tecnica della Moltiplicazione Acquatica del Corpo
    Nome originale: Suiton - Mizu Bunshin no Jutsu, 水遁 - 水分身の術, (letteralmente Rilascio Acquatico - Tecnica dell'Alter Ego Acquatico)
    Tipo: rango C, strategico
    Sigilli: sconosciuti
    Descrizione: tecnica della moltiplicazione del corpo unita all'arte dell'acqua. Consente di creare cloni fatti d'acqua. Ogni clone è capace di attaccare e di difendersi ma ha solo un decimo della forza dell'utilizzatore; inoltre la copia ritorna acqua se viene colpita o se si allontana troppo dall'originale.




    -Artiglio Supersonico
    Nome originale: Suiton - Suigadan, 水遁 - 水牙弾
    Tipo: rango B, offensivo, corto raggio (0-5 m)
    Descrizione: l'utilizzatore fa ruotare masse d'acqua sotto pressione, da cui vengono scagliati artigli d'acqua ad elevata velocità che colpiscono l'avversario.
    Nota: conosciuta anche come Artiglio Proiettile.




    [modifica] Tecnica dell'Esplosione Acquatica del Corpo

    Nome originale: Mizu Bunshin Bakuha no Jutsu
    Tipo : sconosciuto
    Descrizione: questa tecnica consiste nel creare una copia acquatica di sé stessi che, una volta distrutta, esplode, causando danni alle persone ed alle cose che si trovano nei paraggi.


    Tecniche Proibite
    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    -Tecnica Superiore della Moltiplicazione del Corpo
    Nome originale: Tecnica dell'Alter-Ego Ombra (影分身の術 Kage Bunshin no Jutsu?)
    Tipo: tecnica proibita, rango B, strategico
    Descrizione: tecnica più avanzata rispetto alla Moltiplicazione del corpo, classificata come tecnica proibita per l'ecessivamente elevato costo di chakra, che consiste nella creazione di copie dotate di consistenza fisica e in grado di provocare danni reali. Questa tecnica ha come svantaggio d'altronde di dividere il chakra del ninja tra tutte le sue copie in quantità sempre uguali, quindi di solito non ne sono mai evocate troppe. I cloni di solito svaniscono in una piccola nube di fumo non appena vengono colpiti violentemente, quando l'utilizzatore decide di annullarli oppure quando non ha più chakra. Il vero punto di forza però è che i cloni, non appena vengono annullati, trasferiscono tutte le conoscenze e le capacità acquisite al proprietario, che esse siano informazioni segrete o conoscenze riscontrate durante un allenamento, ma anche immagazzinare tutta la fatica accumulata dalle copie all'originale.


    Sharingan Ipnotico
    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    -Amaterasu
    Nome originale: Amaterasu, 天照 (lett. Rilascio delle Fiamme - Paradiso Illuminato)
    Tipo: abilità Innata
    Descrizione: è considerata la più potente arte magica legata al chakra di tipo fuoco, nonché uno dei ninjutsu più potenti in assoluto.
    Il nome deriva dalla Divinità del Sole della religione Shintoista.
    Quando l'utilizzatore utilizza l'Amaterasu, questi brucia finché il soggetto non ne rimane completamente consumato a meno che l'utilizzatore non lo blocchi in tempo, mentre Jiraiya afferma che le fiamme non si spengono prima di una settimana, se non vengono arrestate. Questa tecnica consiste nel puntare con lo Sharingan Ipnotico il soggetto e di eseguire l'Amaterasu, a questo punto il fuoco seguirà il soggetto fino a colpirlo e a consumarlo completamente, l'unica cosa che ha lo ha fermato è stata la sabbia di Gaara.Sasuke sviluppa il proprio jutsu di Amaterasu nell'occhio sinistro a seguito dell'acquisizione dello Sharingan Ipnotico e di conseguenza anche lui è in grado di usarlo, e grazie al jutsu Kagutsuchi, anche di manipolarlo.




    -Arte della Fiamma - Kagutsuchi
    Nome originale: Enton - Kagutsuchi, 炎遁・加具土命, (lett. Rilascio delle Fiamme - Kagutsuchi)
    Tipo: abilità Innata
    Descrizione: questa tecnica consiste nel ricomporre nella forma le fiamme nere di Amaterasu a proprio piacimento, ad esempio per creare uno scudo di fiamme nere che protegga l'utilizzatore generando una difesa potentissima che brucia chiunque la tocchi, per colpire colui che ricorre ad una simile difesa fisicamente bisogna colpire attraversando le fiamme, ma a quel punto si è condannati a morte certa a meno di amputarsi la parte del corpo infiammata; con tale jutsu è possibile anche estinguere le fiamme, alimentarle o direzionarle sotto forme a proprio piacimento come ad esempio quella sopracitata dello scudo. Questa è l'unica tecnica con cui è possibile spegnere Amaterasu.
    Tale tecnica è utilizzata solo da Sasuke Uchiha, che grazie a tale jutsu, a detta di Shi, può manipolare l'Enton meglio del fratello maggiore Itachi.




    -Susanoo
    Nome originale: Susanoo, 須佐能乎, (lett. Colui che ha l'abilità di aiutare in tutti i modi)
    Tipo: abilità Innata
    Descrizione: è l'ultima delle tre tecniche dello Sharingan Ipnotico di Itachi e Sasuke, L'Arte Marziale Suprema che rende invincibile chi la utilizza se sviluppata al massimo come quello di Itachi. Essa permette di evocare un'immensa creatura spirituale dotata di armatura, di una potente spada spirituale con poteri sigillanti, la Spada Totsuka (十挙剣, Totsuka no Tsurugi), e di un grande scudo capace di bloccare qualsiasi attacco, lo Scudo di Yata (八咫鏡, Yata no Kagami). Nel caso di Sasuke invece, la creatura si presenta inizialmente in modo diverso per poi assumere, in seguito, lo stesso aspetto della tecnica di Itachi. Dapprima, il Susanoo di Sasuke si presenta come una semplice gabbia toracica che circonda e protegge il suo corpo; poi la creatura inizia ad evolversi e compare uno scheletro completo. In seguito, compare un ulteriore strato; una sorta di armatura, che ricopre lo scheletro e gli conferisce la capacità di lanciare enormi frecce da un arco posto sul braccio sinistro. Infine, durante lo scontro contro Kakashi, la tecnica viene completata e appare il mantello che avvolge completamente Susanoo e rende l'aspetto della tecnica identica a quella di Itachi, segno che ormai la tecnica è completa. Il jutsu prende il nome dal dio delle tempeste e degli uragani, Susanoo appunto, che nella religione shintoista era ritenuto il fratello di Amaterasu (la dea del sole) e di Tsukuyomi (il dio della luna).




    -Sigillo di Trasferimento dell'Amaterasu
    Nome Originale: Tensha Fuuin Amaterasu
    Tipo: sconosciuto
    Descrizione: tecnica usata per trasferire la capacità dell'amaterasu nello Sharingan di un'altra persona. Non richiede sigilli e per farlo viene utilizzato il sangue dell'Uchiha donatore che deve entrare in contatto con l'occhio del ricevente. Si può predisporre questo jutsu in modo che si attivi non appena si soddisfi una certa condizione, ad esempio quando il bersaglio del jutsu vede una certa persona o un determinato simbolo.




    -Tecnica della Luna Insanguinata
    Nome:: Tsukuyomi (月読?).
    Tipo:: sconosciuto
    Descrizione: chiamata come il dio shintoista della Luna, Tsukuyomi, questa tecnica è una delle tecniche illusorie più potenti che esistono. È unica del Clan Uchiha e solo quelli dotati dello Sharingan Ipnotico possono eseguirla.
    Quando eseguita, il jutsu intrappola il nemico in un mondo immaginario che è completamente controllato dall'utilizzatore. A differenza dei normali genjutsu, che ripercorrono il sistema circolatorio per giungere al cervello, e possono quindi essere dissolti scombinando il chakra all'interno del corpo, lo Tsukuyomi sembra arrivare istantaneamente al cervello, precludendo ogni difesa. Mentre passano solo pochi secondi nel mondo reale, all'avversario sembra che passino giorni interi e questa è la principale ragione che rende la vittima spacciata in quanto non c'è il tempo materiale per un compagno di passare il chakra a chi la subisce. A seconda della volontà dell'utilizzatore, questi può torturare l'avversario per giorni o fargli rivivere degli eventi traumatici più e più volte. Una volta che il jutsu è terminato l'obiettivo non è più in grado di combattere per molto tempo. Una tale potente tecnica non è priva dei suoi svantaggi: a causa della complessità dell'illusione e della velocità a cui viene eseguita, è necessaria una grande quantità di chakra per eseguirla, ed è molto pericoloso utilizzarla due volte nello stesso combattimento, ma quest'ultimo è un difetto proprio dello Sharingan Ipnotico, poiché è risaputo che un abuso di questi occhi porta alla cecità.


    Genjustu
    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    -Tecnica del Sonno
    Nome originale: sconosciuto
    Tipo: sconosciuto
    Descrizione: questa tecnica viene utilizzata da Itachi all'entrata del Villaggio per addormentare la guardia del Villaggio della Foglia. Questa illusione è molto utile per missioni di infiltramento ed è anche una buona arma difensiva ed offensiva (blocca completamente l'avversario facendolo cadere in un profondo sonno). Può essere usata come sistema per sfuggire all'Illusione Dipinta, in quanto è possibile addormentarsi quasi subito.



    -Illusione Demoniaca: Spezza - Amicizie
    Nome originale: sconosciuto
    Tipo: sconosciuto
    Descrizione: potente illusione utilizzata dal membro di Akatsuki, Itachi Uchiha, su Naruto. Nell'illusione appaiono gli amici della vittima che escono dalle sue parti del corpo e cercano di bloccarlo o di ucciderlo.




    -Illusione Demoniaca: Controillusione
    Nome: Magen: Kasegui (魔幻・鏡天地転? lett. "Illusione Demoniaca: Specchio dell'Inversione di Cielo e Terra")
    Tipo: sconosciuto
    Descrizione: usando l'abilità dello Sharingan di copiare le tecniche, si possono rovesciare le illusioni di pari livello dell'utilizzatore. Kurenai è anch'essa in grado di utilizzare questa tecnica, come dimostra nell'episodio 204, in cui ritorce l'illusione dell'Intrappolamento dell'albero contro un nemico che sta utilizzando questa tecnica proprio contro Kurenai.




    -Illusione Demoniaca: Pali Imprigionanti
    Nome: Magen: Kasegui no Jutsu
    Tipo: sconosciuto
    Descrizione: illusione utilizzabile solo dal Clan Uchiha, dopo l'attivazione dello Sharingan, i membri del clan guardano negli occhi l'avversario per bloccarlo con un'illusione paralizzante. Questa illusione prende vita sottoforma di grossi chiodi che impalano la vittima bloccandola sul posto e impedendole i movimenti. Un ninja abbastanza potente sarà in grado di liberarsi dall'illusione.




    -Illusione dei Corvi
    Nome originale: sconosciuto
    Tipo: sconosciuto
    Descrizione: è una variante della tecnica della sostituzione, in questo caso il corpo di itachi si trasforma in corvi (invece che in un pezzo di legno), inoltre le copie possono lanciare genjutsu, ninjutsu e combattere corpo a corpo per pochi secondi. Questa tecnica può servire per difesa ad un'arma o un attacco diretto, per il semplice motivo che scomponendosi l'attacco va a vuoto; inoltre può confondere l'avversario e attaccarlo alle spalle. Viene utilizzata da Itachi Uchiha contro Kakashi e Naruto. Inoltre i corvi si possono ricongiungere per riformare il clone. Ma il vero scopo della tecnica è l'attacco: infatti Itachi, dopo aver intrappolato Naruto nell'illusione, riesce a far cadere dei corvi dal cielo (forse quelli delle copie) e li trasforma in shuriken che colpiscono Naruto tagliandolo. Quest'illusione, inoltre, può essere lanciata anche senza Sharingan, ma basta che l'avversario guardi il dito indice di Itachi.


    Camminare sull'acqua e sulle pareti verticali
    Camminare su pareti verticali e su superfici d'acqua
    Alta velocità
    Velocità incredibile nell'eseguire i sigilli per le tecniche
    Alterazione delle proprietà del chakra (Fuoco, Acqua)
    Abilità nel trasferire una parte dei propri poteri ad altri soggetti
    Lanciare i Genjutsu con soltanto un dito
    Difesa Assoluta del Susanoo

    Base:Villaggio della Foglia

    Itachi è un membro del Clan Uchiha e fratello di Sasuke.Da sempre nel suo clan si è distinto per le capacità ninja,tanto da entrare a far parte della squadra anbu di Konoha.
    Itachi sterminò il suo clan poiché i membri di esso volevano fare un colpo di stato ed Itachi(sotto ordine del terzo hokage e di danzo) per evitare ciò uccise tutti i membri,a partire dai genitori fino al suo migliore amico Shisui.Grazie a quest'ultimo omicidio Itachi sviluppò lo sharingan ipnotico.Scappo dal villaggio mentendo a suo fratello,unico rimasto in vita.
    Itachi si unì ad akatsuki e Kisame divenne il suo compagno.

    Itachi fa ritorno a Konoha solo per impossessarsi della volpe a nove code,ovvero Naruto.Viene fermato prima da Kakashi che però non riesce ad avere la meglio,poi da Sasuke che viene battuto facilmente.Solo grazie all'aiuto di Jiraya,Naruto riuscirà a salvarsi.

    Itachi dopo che Sasuke uccide Orochimaru decide di andare dal fratello.Nello duro scontro tra i due a prevalere è Sasuke.Itachi infatti muore anche a causa della malattia che lo perseguitava e riesce a donargli al fratello il suo potere.Dopo la sua morte a Sasuke viene svelata tutta la verità sul fratello cosi decide di vendicarsi e distruggere la foglia.

    image


    Lista schede personaggi di Naruto

     
    Top
    .
0 replies since 1/5/2011, 01:27   252 views
  Share  
.