Naruto Space

Danzo Shimura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,689
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline

    Danzo Shimura
    Scheda personaggio
    del Naruto Italian Forum

    image



    Per alcuni di voi potrebbe essere spoiler, quindi mi raccomando di non leggerlo se non volete sapere cosa succede nei capitoli che non avete letto/visto.

    Clan di Appartenenza: //
    Occhi: Neri/Castani
    Capelli: Neri
    Formazione: Radice
    Formazione Originale: Konoha/Radice
    Rango: Livello S,ex-Kage
    Stato attuale:
    SPOILER (click to view)
    Deceduto

    Abilità Ninja:
    Tecniche di base
    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    -Tecnica della Moltiplicazione
    Nome originale: Bushin no Jutsu, 分身の術
    Tipo: Rango D, Strategico, Corto raggio (0-5 m)
    Sigilli: Pecora, Serpente, Tigre
    Descrizione: Tecnica molto comune che un ninja deve conoscere per diplomarsi all'accademia e diventare un Genin. Questa Tecnica crea varie copie illusorie dell'utilizzatore (il numero dipende dalla quantità di Chakra utilizzata dal ninja) che si disperdono se entrano in contatto con qualcosa o se l'utilizzatore della tecnica viene colpito. Prestando particolare attenzione, è facile distinguere il vero dalle copie, in quanto le copie non possono interagire con l'ambiente circostante.




    -Tecnica della Sostituzione
    Nome originale: Kawarimi no Jutsu
    Tipo: Rango E, Strategico
    Sigilli: Pecora, Cinghiale, Bue, Cane, Serpente
    Descrizione: tecnica molto comune che solitamente viene insegnata all'accademia. Consiste nel sostituire il proprio corpo con un qualsiasi oggetto inanimato nelle vicinanze con lo scopo di confondere l'avversario, evitare il suo attacco e contrattaccare o fuggire.




    -Tecnica della Trasformazione
    Nome originale: Henge no Jutsu
    Tipo: rango E, strategico
    Sigilli: cane, cinghiale, pecora
    Descrizione: tecnica molto comune che un ninja deve conoscere per diplomarsi all'accademia e diventare un Genin. Utilizzando il proprio Chakra, l'utilizzatore può assumere le sembianze di qualsiasi cosa, animale o persona voglia, per poter utilizzare varie strategie. Richiede costante concentrazione nel mantenere la forma ed emissione continua di Chakra. Se utilizzata da ninja di basso livello si interrompe automaticamente quando l'utilizzatore viene colpito.


    Tecniche Vento
    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    -Sfere del Vuoto
    Nome originale: Fūton - Shinkūgyaku
    Tipo: sconosciuto
    Sigilli: sconosciuti
    Descrizione: l'utilizzatore inspira l'aria a pieni polmoni ed esala dalla bocca numerosi proiettili di vento molto taglienti e veloci.




    Lama del Vuoto
    Nome originale: Fūton - Shinkūha
    Tipo: sconosciuto
    Sigilli: sconosciuti
    Descrizione: l'utilizzatore, dopo aver compiuto un respiro profondo, esala dalla bocca una lama di vento molto larga in grado di tagliare obbiettivi multipli.




    -Raffica di Lame del Vuoto
    Nome originale: Fūton - Shinkūrenpa
    Tipo: sconosciuto
    Sigilli: sconosciuti
    Descrizione: l'utilizzatore inspira dell'aria molto profondamente per poi esalare dalla bocca molteplici lame di vento a grande velocità.




    -Grande Sfera del Vuoto
    Nome originale: Fūton - Shinkūdaigyoku
    Tipo: sconosciuto
    Sigilli: sconosciuti
    Descrizione: l'utilizzatore fa un profondo respiro e quindi esala dalla bocca un grande proiettile di vento dalla forma piatta e circolare.


    Sharingan Ipnotico
    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    -Amaterasu
    Nome originale: Amaterasu, 天照 (lett. Rilascio delle Fiamme - Paradiso Illuminato)
    Tipo: abilità Innata
    Descrizione: è considerata la più potente arte magica legata al chakra di tipo fuoco, nonché uno dei ninjutsu più potenti in assoluto.
    Il nome deriva dalla Divinità del Sole della religione Shintoista.
    Quando l'utilizzatore utilizza l'Amaterasu, questi brucia finché il soggetto non ne rimane completamente consumato a meno che l'utilizzatore non lo blocchi in tempo, mentre Jiraiya afferma che le fiamme non si spengono prima di una settimana, se non vengono arrestate. Questa tecnica consiste nel puntare con lo Sharingan Ipnotico il soggetto e di eseguire l'Amaterasu, a questo punto il fuoco seguirà il soggetto fino a colpirlo e a consumarlo completamente, l'unica cosa che ha lo ha fermato è stata la sabbia di Gaara.Sasuke sviluppa il proprio jutsu di Amaterasu nell'occhio sinistro a seguito dell'acquisizione dello Sharingan Ipnotico e di conseguenza anche lui è in grado di usarlo, e grazie al jutsu Kagutsuchi, anche di manipolarlo.




    -Arte della Fiamma - Kagutsuchi
    Nome originale: Enton - Kagutsuchi, 炎遁・加具土命, (lett. Rilascio delle Fiamme - Kagutsuchi)
    Tipo: abilità Innata
    Descrizione: questa tecnica consiste nel ricomporre nella forma le fiamme nere di Amaterasu a proprio piacimento, ad esempio per creare uno scudo di fiamme nere che protegga l'utilizzatore generando una difesa potentissima che brucia chiunque la tocchi, per colpire colui che ricorre ad una simile difesa fisicamente bisogna colpire attraversando le fiamme, ma a quel punto si è condannati a morte certa a meno di amputarsi la parte del corpo infiammata; con tale jutsu è possibile anche estinguere le fiamme, alimentarle o direzionarle sotto forme a proprio piacimento come ad esempio quella sopracitata dello scudo. Questa è l'unica tecnica con cui è possibile spegnere Amaterasu.
    Tale tecnica è utilizzata solo da Sasuke Uchiha, che grazie a tale jutsu, a detta di Shi, può manipolare l'Enton meglio del fratello maggiore Itachi.




    -Susanoo
    Nome originale: Susanoo, 須佐能乎, (lett. Colui che ha l'abilità di aiutare in tutti i modi)
    Tipo: abilità Innata
    Descrizione: è l'ultima delle tre tecniche dello Sharingan Ipnotico di Itachi e Sasuke, L'Arte Marziale Suprema che rende invincibile chi la utilizza se sviluppata al massimo come quello di Itachi. Essa permette di evocare un'immensa creatura spirituale dotata di armatura, di una potente spada spirituale con poteri sigillanti, la Spada Totsuka (十挙剣, Totsuka no Tsurugi), e di un grande scudo capace di bloccare qualsiasi attacco, lo Scudo di Yata (八咫鏡, Yata no Kagami). Nel caso di Sasuke invece, la creatura si presenta inizialmente in modo diverso per poi assumere, in seguito, lo stesso aspetto della tecnica di Itachi. Dapprima, il Susanoo di Sasuke si presenta come una semplice gabbia toracica che circonda e protegge il suo corpo; poi la creatura inizia ad evolversi e compare uno scheletro completo. In seguito, compare un ulteriore strato; una sorta di armatura, che ricopre lo scheletro e gli conferisce la capacità di lanciare enormi frecce da un arco posto sul braccio sinistro. Infine, durante lo scontro contro Kakashi, la tecnica viene completata e appare il mantello che avvolge completamente Susanoo e rende l'aspetto della tecnica identica a quella di Itachi, segno che ormai la tecnica è completa. Il jutsu prende il nome dal dio delle tempeste e degli uragani, Susanoo appunto, che nella religione shintoista era ritenuto il fratello di Amaterasu (la dea del sole) e di Tsukuyomi (il dio della luna).




    -Sigillo di Trasferimento dell'Amaterasu
    Nome Originale: Tensha Fuuin Amaterasu
    Tipo: sconosciuto
    Descrizione: tecnica usata per trasferire la capacità dell'amaterasu nello Sharingan di un'altra persona. Non richiede sigilli e per farlo viene utilizzato il sangue dell'Uchiha donatore che deve entrare in contatto con l'occhio del ricevente. Si può predisporre questo jutsu in modo che si attivi non appena si soddisfi una certa condizione, ad esempio quando il bersaglio del jutsu vede una certa persona o un determinato simbolo.




    -Tecnica della Luna Insanguinata
    Nome:: Tsukuyomi (月読?).
    Tipo:: sconosciuto
    Descrizione: chiamata come il dio shintoista della Luna, Tsukuyomi, questa tecnica è una delle tecniche illusorie più potenti che esistono. È unica del Clan Uchiha e solo quelli dotati dello Sharingan Ipnotico possono eseguirla.
    Quando eseguita, il jutsu intrappola il nemico in un mondo immaginario che è completamente controllato dall'utilizzatore. A differenza dei normali genjutsu, che ripercorrono il sistema circolatorio per giungere al cervello, e possono quindi essere dissolti scombinando il chakra all'interno del corpo, lo Tsukuyomi sembra arrivare istantaneamente al cervello, precludendo ogni difesa. Mentre passano solo pochi secondi nel mondo reale, all'avversario sembra che passino giorni interi e questa è la principale ragione che rende la vittima spacciata in quanto non c'è il tempo materiale per un compagno di passare il chakra a chi la subisce. A seconda della volontà dell'utilizzatore, questi può torturare l'avversario per giorni o fargli rivivere degli eventi traumatici più e più volte. Una volta che il jutsu è terminato l'obiettivo non è più in grado di combattere per molto tempo. Una tale potente tecnica non è priva dei suoi svantaggi: a causa della complessità dell'illusione e della velocità a cui viene eseguita, è necessaria una grande quantità di chakra per eseguirla, ed è molto pericoloso utilizzarla due volte nello stesso combattimento, ma quest'ultimo è un difetto proprio dello Sharingan Ipnotico, poiché è risaputo che un abuso di questi occhi porta alla cecità.




    -Izanagi
    Nome originale: Izanagi
    Tipo: sconosciuto
    Sigilli: coniglio, cinghiale, pecora
    Descrizione: crea una finestra temporale di pochi istanti durante i quali l'utilizzatore della tecnica può letteralmente riscrivere la realtà, trasformando le ferite ricevute o addirittura la propria morte in un'illusione, un attacco destinato a fallire in un attacco che vada a segno. Izanagi conferisce il totale controllo del limite fra realtà e illusione e agisce direttamente sullo stesso utilizzatore. Il costo di una simile tecnica è molto elevato: per attivare Izanagi è necessario sacrificare uno Sharingan. Questo significa che solo i portatori di sharingan possono utilizzare Izanagi. Tuttavia, Madara sostiene che sia necessario anche il potere dei Senju per poter utilizzare questa tecnica.
    Una volta terminata la tecnica lo Sharingan sacrificato si chiude per poi mai più riaprirsi. La tecnica è stata usata da Danzo per un limite di tempo di circa un minuto. A detta di Madara esso è maggiore rispetto alla norma, probabilmente grazie all'aiuto di Orochimaru.


    Tecnica del Sigillo
    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    -Sigillo Inverso dei Quattro Simboli
    Nome originale: Ura Shishou Fuuin Jutsu
    Tipo: sconosciuto
    Descrizione: tecnica utilizzata da Danzo per uccidere Sasuke Uchiha e Tobi poco prima di morire, ma senza successo. Essa consiste nell'attirare le persone all'interno del proprio corpo per intrappolarle. Affinché la tecnica funzioni il bersaglio deve trovarsi entro una sorta di campo d'azione delimitato da quattro simboli che provengono dal corpo dell'utilizzatore.


    Controllo della Volpe a Nove Code grazie allo Sharingan e l'Arte del Legno
    Camminare sull'acqua e su pareti verticali
    Controllo della mente degli altri individui (grazie allo Sharingan di Shisui Uchiha)
    Conoscenza Fuuinjutsu
    Trasmissione del chakra sulle armi
    Alterazione delle proprietà del chakra (Vento, Acqua, Terra. Questi ultimi due persi dopo lo scontro con Sasuke.)
    Arte del Legno (persa dopo lo scontro con Sasuke.)

    Base:Villaggio della Foglia

    Danzo è il capo della Radice del villaggio della Foglia. Radice è una sottosezione indipendente degli Anbu della Foglia. Il suo occhio destro è quello di Shisui Uchiha,trapiantato da lui,infatti possiede in esso lo Sharingan.Ha le cellule del primo Hokage che gli permettono di usare l'arte del legno.Inoltre su tutto il braccio destro possiede delle bende,ove vi sono molti occhi sharingan.

    Danzo fu molto geloso del terzo hokage,poiché secondo lui,la carica di Hokage spettava a lui.

    Nel summit dei kage,Danzo viene nominato sesto hokage poiché Tsunade ormai in coma,non può partecipare.Danzo parte con Fuu e Torune,anche essi fanno parte della radice.
    Durante il summit però,Ao,jonin di Kiri,intravede grazie al suo byakugan l'occhio destro di Shisui e Danzo è costretto a scappare insieme ai suoi alleati.Durante il tragitto incontra madara,che sistema Torune e Fuu.Poi da il compito a Sasuke di uccidere Danzo.Dopo una lunga battaglia Sasuke riesce a sconfiggerlo e,anche se Danzo prova a ucciderli con uno speciale sigillo,i suoi sforzi sono vani.

    image


    Lista schede personaggi di Naruto

     
    Top
    .
0 replies since 1/5/2011, 20:22   256 views
  Share  
.